Eliminare account facebook definitivamente

Per eliminare l'account di facebook definitivamente dovrai seguire i passi che sto per mostrarti. Prima dovresti valutare l'opzione di effettuare un backup di tutti i dati cosi potresti salvare le foto e i post sul diario.

Tenete presente che è una semplice copia di quanto pubblicato finora sul social network, che si può ripetere nel tempo quante volte volete e che al momento non è possibile effettuare un "restore" (ripristino, cioè l'operazione inversa) di tali dati all'interno di un nuovo profilo.

 

Per utilizzare il servizio (backup), seguite le istruzioni dopo aver cliccato su Account > Impostazioni account > Scarica le tue informazioni (maggiori informazioni).

 

Leggi tutto: Eliminare account facebook definitivamente

Amazon mette AI e uno scudo anti-DDoS sulla sua nuvola

Roma - Alla edizione 2016 di AWS re:Invent, la conferenza dedicata agli Amazon Web Services tenutasi a Las Vegas, sono state annunciate nuove funzionalità di intelligenza artificiale e deep learning quali Rekognition, Polly e Lex, che arricchiranno i servizi messi a disposizione su cloud Amazon cercando di limitare il più possibile la crescita dei concorrenti Azure (Microsoft) e Cloud Platform (Google), aumentando nel contempo la protezione contro attacchi DDoS (Distributed Denial of Service).

Amazon Reckognition è un software di deep learning in grado di identificare oggetti e scene come fanno già software analoghi per i cloud di Google e di Microsoft, ma riuscendo a fare associazioni cognitive che cercano di emulare quelle che sono le funzionalità cognitive umane. L'esempio riportato infatti mostra come guardando un'immagine di un cane automaticamente l'algoritmo sarebbe in grado di riconoscere un animale, un cane o persino riconoscere la razza del cane.

Esempio Rekognition

Leggi tutto: Amazon mette AI e uno scudo anti-DDoS sulla sua nuvola

Google e l'app per la localizzazione d'emergenza

Roma - Google offre la possibilità di creare un filo invisibile e non invadente con i propri cari, per rassicurarli riguardo alla propria incolumità o per lanciare segnali d'allarme in situazioni di emergenza: Contatti Fidati è un'applicazione per Android che si nutre della geolocalizzazione e tiene traccia delle attività dell'utente sul dispositivo, così da poterne ricostruire i passi e offrire un supporto nelle situazioni più critiche, temperando le apprensioni delle persone a lui più vicine e dando un contributo a tutelare la sua stessa sicurezza.

Contatti fidati


L'applicazione, scaricabile dal Play Store, consente all'utente di assegnare lo status di "contatto fidato" ad alcune persone della propria rubrica, alle quali intende aprire una finestra sulla propria vita. L'utente dell'applicazione, selezionati i contatti fidati, consentirà loro di verificare in qualsiasi momento che per lui tutto stia procedendo per il meglio.

Richiesta posizione


È possibile chiedere all'utente di condividere la propria posizione: l'utente può accettare o negare la richiesta, ben evidente sul proprio smartphone, notificando così la propria sicurezza, ma nel caso in cui non dia conto di sé entro cinque minuti la posizione verrà condivisa automaticamente sull'email del contatto fidato che ne abbia fatto richiesta. La funzione è attiva anche nel caso in cui lo smartphone non sia raggiungibile: al contatto fidato viene comunicata l'ultima posizione disponibile. Non è necessario che queste persone scarichino l'applicazione, è sufficiente un account Google per autenticarsi sulla piattaforma dedicata.
È altresì possibile ottenere informazioni sulle attività recenti del proprio caro, quali interazioni con lo smartphone, spostamenti, o eventuale esaurimento della batteria che ne giustifichi l'inattività: solo i contatti fidati che abbiano installata l'app, per il momento, possono verificare questo parametro.

Condivisione posizione


Oltre ad offrire uno strumento di rassicurazione per i contatti più stretti, l'applicazione permette all'utente di segnalare eventuali difficoltà: può condividere con un contatto fidato i propri spostamenti in tempo reale, visualizzati sulle mappe di Google, o condividere un link che indichi la propria posizione in un determinato momento, senza che questo contatto acceda attraverso un account Google.

L'applicazione, sottolineano gli osservatori, può naturalmente prestarsi ad abusi da parte di congiunti troppo invadenti: non agisce però in background ma opera sempre in maniera trasparente e l'utente può scegliere in ogni momento di modificare i propri contatti fidati, e rimuovere dalla lista coloro che non mostrano di fidarsi abbastanza.

Fonte: Punto-informatico.it

Carte di credito, è facile indovinare

Roma - Dagli esperti della Newscastle University arriva un nuovo studio sulla fragilità dello scenario dei pagamenti online sui siti di e-commerce, un lavoro di ricerca che si concentra in particolare sul network finanziario di Visa e sull'ipotesi che esso faciliti, ancorché in maniera involontaria, la proliferazione di frodi economiche ai danni degli utenti e di Visa stessa.

I ricercatori hanno investigato sui sistemi di pagamenti adottati dai 400 siti di commercio elettronico più importanti secondo la classifica Alexa, verificando la possibilità di condurre un attacco di tipo "forza bruta" con cui provare a indovinare un numero di carta di credito valido attraverso una serie estremamente ampia di tentativi.

Leggi tutto: Carte di credito, è facile indovinare

Desktop remoto: facile con il versatile controllo remoto pc Ammyy Admin

Con Ammyy Admin è possibile condividere un desktop remoto o controllare un server via internet in modo facile. A prescindere da dove ci si trovi, Ammyy Admin rende facile e sicuro accedere rapidamente a un desktop remoto nel giro di pochi secondi.

Ammyy Admin è considerato affidabile da oltre 55 000 000 di utenti privati e aziendali.

La condivisione del desktop remoto è divenuta semplice con Ammyy Admin.

Testuali parole sono citate nello Spot del celebre software Ammyy Admin. Un software tanto piccolo, tanto semplice da utilizzare!

Vediamo nello specifico cosa fa:

Amministrazione del sistema

Amministrazione del sistema ( immagine tratta dal sito Ufficiale)

È possibile gestire i computer in rete e i server in remoto senza complicate modifiche alle impostazioni dei NAT o problemi di firewall. Fornisci ai tuoi colleghi assistenza su desktop remoto con la tranquillità di sapere che tutti i dati trasmessi sono affidabilmente al sicuro. Utilizzare Ammyy Admin come strumento per il controllo del desktop remoto è il modo più sicuro per risparmiare tempo e denaro.

Ufficio remoto

Ufficio remoto( immagine tratta dal sito Ufficiale)