1&1 si è prefissato l’obiettivo di mettere online tutto di cui un utente ha bisogno. Per questo ha incrementato il budget destinato a marketing, promozione e pubblicità. Così facendo ha attirato ad oggi circa 500.000 sottoscrittori paganti.

1&1 s'è concentrato su specifici settori professionali su cui era meno completo riuscendo così a coprire una vasta gamma di prodotti in grado di coprire più di 200 industrie distinte con circa 140 layout professionali. Ma bisogna essere attenti a modificare interamente i contenuti offerti (testi template )per evitare che vengano visualizzati nei motori di ricerca con testi standard. Sono migliaia i proprietari di altri siti creati con MyWebsite che usano la stessa copia di template fornito standard. I motori di ricerca rilevano contenuti unici per questo consigliamo di provvedere a modificare tutti i valori del template in modo da scavalcare altri siti nel posizionamento di ricerca. Nei nostri articoli cerchiamo sempre di spiegare come ottimizzare al meglio i risultati nei motori di ricerca ( in lingua inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO).

Sfortunatamente non è possibile testare la versione di prova gratuita sul sito di 1&1: tuttavia, hai un mese di valutazione con la garanzia soddisfatti o rimborsati. Un dettaglio interessante è che 1&1 era partner commerciale del suo concorrente, Jimdo, fino al 2010. Per questo motivo i due website builder sembrano piuttosto simili. Dopo una breve intesa, ciascuna delle due compagnie ha intrapreso la propria strada ed è interessante notare come ognuna di loro abbia portato avanti e sviluppato il prodotto originale.

Protezione SSL:

Gli utenti di internet inseriscono online le proprie password, i propri dati di contatto e le proprie informazioni di pagamento più di una volta al giorno. Senza la codifica SSL questi dati potrebbero essere soggetti ad abusi. 1&1 rende internet ancora più sicuro e ti offre la crittografia SSL come funzione inclusa in tutti i prodotti.

Protezione da Hacker

Sempre più spesso si sente parlare di attacchi di hacker che causano gravi danni ai siti web di aziende e istituzioni. Normalmente si tratta dei cosiddetti Distributed Denial of Service (DDoS): 1&1 rileva in anticipo questi attacchi esterni e avvia le contromisure necessarie.

Un interessante video è il seguente che ci illustra il prodotto:

 

 
 

 

Per creare il tuo sito 1&1 MyWebsite è disponibile ai seguenti indirizzi:

 
1&1 MyWebsite 
 
1&1 Hosting Windows 
 
1&1 Hosting Linux 
 
1&1 WordPress Hosting